Presentazione Piccolo Ritrovo Olistico

Ciao  e benvenuto lettore nel Piccolo Ritrovo Olistico. Spiego subito perchè questo nome: “Ritrovo” perchè vuole proprio essere questo,un luogo virtuale in cui ci si ritrova, si chiacchiera, ci si confronta raccontando le proprie idee e riflessioni sulla base della passione e della sincerità e si cresce.Ma di cosa si chiacchiera?

Io da qualche anno in particolare, con tanta passione, ma secondo le mie possibilità sto cercando di risvegliare la mia coscienza e/o la mia mente verso tutto ciò che riguarda le possibilità dell’ “essere” : maggiore armonia con il proprio corpo  e le proprie energie, presa di consapevolezza dei miei sentimenti e pensieri, ricerca di risposte più profonde alle dinamiche della realtà materiale ma anche dell’altra sua faccia della medaglia,quella spirituale. Tutto ciò si sta sviluppando nella mia esperienza personale attraverso la lettura (in primis), attraverso gli svariati e innumerevoli documentari e video che si possono trovare in web ovviamente, e in in ultimo ma cosa più importante attraverso la pratica, ovvero  meditazione (che ahime’ dovrei impormi di praticare con più fede e costanza nonostante i mille impegni e casini della vita quotidiana),riflessioni e appunti, i comportamenti quotidiani e quando ne ho la possibilità frequentando conferenze sugli argomenti. Di tutto ciò mi prefisso di chiacchierare,ecco perchè “Olistico”

“Piccolo” perchè effettivamente mi posso ritenere ancora tale come ricercatore del campo, sono una persona comune che si districa e ritaglia spazi di tempo tra impegni lavorativi, commissioni e problemi quotidiani da affrontare, ma di una cosa vado fiero, di non limitarmi a prendere sempre e comunque per verità le parole dei grandi ricercatori, maestri spirituali, ecc. ma di filtrare tutto – anche sbagliando perchè così dev’essere – con il mio istinto, le mie riflessioni e senso critico (che sin da giovanissimo ho avuto). Ciò non escluderà comunque che potrò riportare qui articoli o video di altri come spunto di discussione, oltre le mie riflessioni.

In ogni caso è con questi intenti che avvio questo blog: quello di attirare comuni mortali come me che quanto meno hanno intuito che ciò che non si sà è infinitamente maggiore di quello che si crede di sapere e che l’imperativo è quello di crescere, risvegliarsi, sempre, ognuno con le proprie capacità e propensioni; l’intento non tanto di affrontare discussioni o di ricevere commenti di estrema profondità, ma di estrema sincerità e passione; infine il sano egoistico desiderio di crescere personalmente aprendomi al confronto.

Dario Tobia Barrile

P.S.: Essendo blogger di “primo pelo” chiedo scusa se il suo aspetto sarà per i primi tempi molto scarno ed e elementare ma devo praticare tanto anche in questo.

I primi seguenti articoli potrebbero essere un semplice copia e incolla (causa poltroneria) dal mio primo tentato blog su facebook, che abbandono sia per aprirmi a un maggiore potenziale di lettori e anche nella speranza di creare un blog migliore.

Successivo Bisogno del viaggio interiore

Lascia un commento